· 

1° Torneo di Pasqua

Regular Season

 

Pezzottese-Duomo 6-2

Iniziamo bene il Torneo di Pasqua, almeno facciamo i primi tre punti della stagione, anche se, come al solito, giochiamo troppo in attacco e rischiamo di prendere gol, anche se la partita finisce 6 a 2 per noi, un gol per portiere. Red Star non recupera: nel migliore dei casi gli occorrerà una settimana, quindi salterà l'importante sfida con Malavoglia, a pari punti in classifica.

I pezzotti partono quindi con J.S.Crist, Andrea (C), Dadda, Guinko e Mutinho, subentrano poi C.E.L per quest'ultimo e Fisherman per Guinko, a fine partita entra Pollo e trova anche il tempo di prendere un gol che non pregiudica né la partita né la situazione in classifica.

Dopo la prima giornata siamo primi con tre punti e +4 di differenza reti.

Marcatori: 3 Dadda, 3 Andrea.

P.S. dobbiamo darci una mossa o questi sono gli unici punti che facciamo. 

(DODO)

 

Pezzottese - Malavoglia 5-1

Questa sera abbiamo assistito ad una delle partite più belle che la Pezzottese abbia mai disputato nella sua storia.

La partita comincia con una sorta di equilibro tra le due squadre ma dopo pochi minuti Andrea ci porta in vantaggio con una delle sue discese che conclude con un tiro che prima colpisce la traversa dopo il palo interno e poi finisce in rete. Dopo questa a azione la Pezzottese dilagherà vincendo con con un buon 5-1 (dico buono perchè potevamo fare come minimo altri 5 gol).

 

Marcatori: 2 Fisherman, 2 Guinko, Andrea.

 

I voti:

Mutihno: Voto 10

Impressionante la sua partita e il suo voto non è una esagerazione. Sembrava quasi che il Signore gli avesse fatto dono dell' ubiquità: c'è sempre nel posto giusto al momento giusto, c'è quando deve intercettare i palloni dei Malavoglia per far ripartire la squadra, c'è quando, facendo passare la palla tra le gambe del difensore, offre un favoloso assist per Fisherman e c'è ancora una volta quando in scivolata salva la porta da un tiro degli avversari con ormai J.S.Crist battuto. Se dovessi usare una parola per definire la prestazione di Mutihno in questa partita userei questa: leggendaria.

 

J.S.Crist: Voto 9

Un uomo che inizia con una pallonata, rimbalzata sulla traversa, in faccia ma che poi si trasforma in una saracinesca rendendosi autore di parate mozzafiato che rimarranno impresse nella nostra memoria, fin quando non lasceranno posto a parate migliori. Purtroppo nulla può sull'unico gol subito poiché la squadra era rimasta in attacco subendo il contro piede degli avversari.

 

Andrea: Voto 8

Il difensore stoico della Pezzottese non delude e ci fa assistere ad una ottima partita realizzando anche un gol strepitoso che vi ho raccontato già in precedenza.

 

Guinko: Voto 7

La sua partita non è stato un granché ma ha segnato 2 gol di cui il primo, una silurata da quasi metà campo, è stato a dir poco straordinario.

 

Fisherman: Voto 6,5

E' vero che ha segnato due gol ma è anche vero che se ne è mangiati come minimo il doppio. Sprecone.

 

C.E.L.: Voto 6

La sua è stata semplicemente una partita senza infamie e senza lodi. Ha sprecato una palla gol ma possiamo dire che la sua prestazione è stata pienamente sufficiente.

 

Dadda: Voto 5.5

Non so perchè ma la sua prestazione è stata fiacca e priva delle sue giocate che preannunciano il gol, anche in prospettiva futura.

 

P.S.

Penso che se continuiamo con prestazioni di questo calibro sarà difficile batterci, ma comunque è sempre meglio non montarci la testa e con l'umiltà dare il meglio di noi in ogni partita. Complimenti a tutti. 

(C.E.L.)

 

Real Scugnizzi-Pezzottese 4-3

Prima sconfitta al Torneo Di Pasqua. La Pezzottese perde 4 a 3 contro il Real Scugnizzi,. Dopo un' iniziale fase di equilibrio perdiamo Mutinho per crampi e a questo punto entriamo un pò in crisi, perdiamo solo per un gol, ma questo non gioca certo a nostro favore, visto il livello della squadra avversaria che in condizioni normali non avrebbe certo fatto paura. Speriamo nel recupero di Red Star, per essere competitivi al 100 %, dobbiamo fare assolutamente punti, altrimenti non passiamo il turno.

Marcatori: ???.

(DODO)

 

Devastanti-Pezzottese 4-4

I pezzotti ancora senza Red Star, e con non con tutta la rosa al 100 % sotto il profilo psicofisico riescono ad ottenere un pareggio molto utile ai fini della classifica, anche se con una vittoria, che è stata loro per gran parte della gara avrebbero potuto chiudere già i giochi, invece adesso dovranno lottare fino alla fine.

 

La formazione iniziale: J.S. Crist, Andrea (C), Mutinho, Dadda, Fisherman.

Entrano poi Guinko e C.E.L.

Marcatori: 2 Dadda, ???.

 

Dadda segna due reti e si porta al secondo posto della classifica marcatori della Pezzottese, mentre C.E.L con la sua trentesima presenza si porta al primo posto al pari di Super Mario, che è fermato da un dolore alla caviglia.

Da sottolineare che la partita si è giocata sotto una fitta pioggia.

La prossima giornata noi riposeremo, anche perchè gran parte di noi sarà impegnata in un viaggio a Firenze, dobbiamo sperare a questo punto in pareggio tra Autocar. De Luca e Devastanti.

(DODO)

 

La Plaza-Pezzottese 5-3

Ottima la prestazione dei pezzotti che sanno di non poter fallire e vincono 5 a 3, dando un'ottima dimostrazione di carattere. Partiamo con la classica formazione di questo torneo: J.S.Crist, Andrea, Mutinho, Dadda, con l'aggiunta di Super Mario, appena ripresosi da un leggero infortunio. Il nostro ex-portiere ripaga subito la fiducia concessagli segnando un gol a dir poco spettacolare alla sua maniera sbalordendo tutti, compreso se stesso. Segnano poi Dadda, Andrea, e poi ancora Dadda, che confeziona anche un assist per uno stupendo autogol dei nostri avversari. Nonostante venga sostituito Dadda, Guinko non lo fa rimpiangere, e insieme a Fisherman, apparso comunque sottotono riesce a mantenere il risultato. C.E.L entra a fine partita ed effettua un buon pressing e rischia anche di segnare un bel gol, lo vogliamo sempre così per le prossime partite, sperando che riesca a raggiungere uno stato di forma migliore.

Marcatori: SuperMario, 2 Dadda, Andrea, Autorete.

 

Le pagelle:

J.S.Crist: 6,5

Andrea: 7

Mutinho: 6,5

Dadda: 6,5

Super Mario: 6,5

Guinko: 6+

Fisherman: 5,5

C.E.L.: 6

 

Autocar. De Luca-Pezzottese ????

Seconda amara sconfitta per la Pezzottese, amara perchè ci costringe a dover giocarci il tutto per tutto martedi nei play off, che affrontiamo si da una posizione favorevole perchè siamo quarti in classifica e quindi ci basta un pareggio per passare il turno, ma perchè sarebbe bastato segnare un gol in più o raggiungere il pareggio per passare terzi. La formazione iniziale era: J.S.Crist, Andrea, Mutinho, Guinko e Super Mario. Subito Guinko segna e ci porta in vantaggio, ma dopo un pò i nostri giocatori entrano nel pallone e non riescono più giocare serenamente il loro calcio, e il fatto che Mutinho abbia perso una lente a contatto rende quasi inutile l'ingresso di Dadda in campo che voleva risparmiarsi per domani che deve giocare con la Scafatese, e visto che si tratta della sua prima partita con la maglia dei canarini ci tiene molto, ma comunque non deve mai dimenticare di essere un pezzotto e che poi l'uccello più glorioso da portare sul petto è il Dodo. Da segnalare la super prestazione di Alfredo De Luca che praticamente da solo ci ha messo in seria difficoltà.

(DODO)

 

Play Off

 

Pezzottese- E Se Telefonando

 

Il ritiro prepartita 

La Pezzottese allarga finalmente i suoi confini sportivi, oltre al calcio ed al ping pong ormai sport ufficiali del club ieri giorno 24 (Lunedì in Albis) buona parte della Pezzottese si è cimentata nella scoperta di nuovi sport da integrare nel club.

Durante la giornata trascorsa con vari amici al centro sportivo della Pezzottese T.C. CROCE SANTA alcuni elementi della Pezzottese si sono cimentati nel gioco del tennis dimostrando buone capacità di gioco si notano soprattutto tra tutti Super Mario e Mutinho che dimostrano di essere i più abili in materia. Sempre peggiori le condizioni fisiche del capitano Dodo che dimostra di essere ancora lontano da una ottimale condizione fisica e ancora più lontano da un ritorno al campo da gioco.

Oltre alla Pezzottese Tennis si è sviluppata anche la Pezzottese baseball di cui il nostro caposicurezza Augusto è capitano che giocando con un bastone di ulivo e una pallina di tennis è riuscito a fare diversi fuori campo perdendo quasi tutte le palline da tennis della Pezzottese di proprietà di Mutinho.

Oltre tutto è da notare l'abilità dei componenti della Pezzottese nelle arti culinarie tra tutti si son differenziati l'assistente cuoco Dodo e lo chef Red Star e da notare anchee il sommelier Augusto.

Alla fine di tutto si può dire che la Pezzottese ha trascorso una bella giornata di svago molto utile in vista della partita contro E Se Telefonando di martedì sera.

(Augusto W.)

 

Il Commento di Augusto W.

Amara sconfitta stasera per la Pezzottese contro la formazione della ''E Se telefonando'', squadra anch'essa molto agguerrita. La Pezzottese perde con due goal di scarto e quindi viene definitivamente eliminata dal torneo, anche se le sarebbe bastato un pareggio per passare il turno.

La Pezzottese gioca una buona partita anche se spesso è inconcludente e vengono sprecate molte occasioni da goal.

Tra i nostri giocatori spiccano come sempre Andrea che stasera giocava come capitano, autore di due bellissimi goal e il nostro Mutinho che dimostra ancora una volta di essere un elemento fondamentale della rosa.

La formazione iniziale di stasera era formata da J.S.Crist in porta (Paolo Roselli), Andrea (C), Guinko, Dadda e Mutinho.

Giocatori in panchina: Pollo, Super Mario, Fisherman e il capitano panchinari C.E.L.

 

VOTI DEI GIOCATORI

ANDREA

VOTO: 8 come sempre dimostra di essere indispensabile alla squadra e insostituibile, trascina la squadra in ogni azione ed è su ogni pallone, autore di due goal bellissimi quasi buca la rete avversaria. Onnipotente.

 

MUTINHO

VOTO: 7 ottima prestazione anche per lui, non si ferma mai e cerca sempre la palla e il suggerimento, dimostra ancora una volta che la stazza fisica conta poco dando lezioni di calcio gratuite agli avversari. Indispensabile

 

DADDA

VOTO: 6,5 buona prestazione anche per lui, che però spreca diverse occasioni da goal che potevano essere buone.

 

PAOLO ROSELLI

VOTO: 6,5 nonostante giunge al campo dopo aver fatto l'allenamento disputa una buona partita e fa delle ottime parate, anche se però sbaglia in diverse occasioni. Stanco.

 

GUINKO

VOTO: 6 inizia la partita come titolare e cerca di essere sempre sulla palla correndo su e giù per il campo senza interruzione, diverse occasioni da goal per lui che però non vanno a segno. Bestemmiatore.

 

FISHERMAN

VOTO: 6,5 buona prestazione per lui, anche se di breve durata, riesce a fare un buon goal riuscendo a sfruttare al meglio le occasioni.

 

C.E.L.

VOTO: 5 entra come sempre negli ultimi minuti e la sua presenza non si sarebbe neanchee notata se non fosse stato per un episodio di calcio-wrestling seguito da un tentativo di picchiarlo da parte della vittima, veramente un fallaccio. Capitano della panchina. Assassino

 

SUPER MARIO

VOTO: 5 anche lui come C.E.L. non fa la differenza in campo e spreca diverse azioni cercando di fare tocchi di classe che non riescono.

(Augusto W.)

 

Il Commento di DODO

<<E se telefonando io potessi dirti addio, io lo fareiiiiii............!>> le parole della canzone interpretata da Mina non possono fare a meno di risuonare nelle nostre teste adesso, a pochi minuti da una sconfitta che risulta essere una delle più pesanti mai subite dalla Pezzottese. Abbiamo si perso contro una squadra che era comunque più forte della prima del nostro girone concluso da noi al quarto posto, ma questo non basta a giustificare la sconfitta, soprattutto perchè a noi sarebbe bastato un pareggio per passare il turno, la partita l'abbiamo persa già in partenza con la mancanza di morale di Dadda e di J.S.Crist, e soprattutto con la mia mancanza di morale e con il mio inspiegabile nervosismo che dura quasi da una settimana e che quando sembra passare si riaccende sempre di più.

All'inizio le squadre si affrontano con un certo timore reverenziale, ma quando andiamo sotto di un gol subito Andrea riporta le cose a posto con gol che Ibrahimovic avrebbe fatto difficilmente e che supera persino il gol storico di Super Mario contro La Plaza. La partita è un susseguirsi di pareggi e sorpassi fino al 5 a 3 (2 Andrea, 1 Fisherman) finale che ci vede fuori dal torneo troppo prematuramente.

Da recriminare abbiamo tante cose, a parte l'unica decisione arbitrale che ci ha sfavorito e che ha portato al gol del vantaggio i Real Scugnizzi con Mutinho a terra dolorante per un fallo, e la coppa per il miglior portiere non concessaci per un gol che è stato tolto a Autocar. De Luca, che così si è trovata a 15 gol e non a 16 come noi. La sconfitta contro gli Scugnizzi quella proprio non la concepisco e soprattutto la scarsa voglia di Dadda che è non è mai stato al 100 % come oggi che poteva vincerla da solo la partita, ma non ne ha avuto la forza d'animo necessaria.

Per ultimo, ma non certo per importanza, anzi, l'infortunio di Red Star che ci ha fatto giocare tutto il torneo senza un uomo chiave, gregario di Andrea a difesa e terribile incursore e calciatore di punizione infallibile, regista, ecc. che a proposito resta ancora capocannoniere assoluto (63 Reti) anche se quasi raggiunto da Andrea e Dadda con 56 reti, il numero del capitano Dodo che ha cercato di fare al meglio il D.G., che è forse insieme all'allenatore il ruolo più difficile.

Quest'ultimo, Tozio Galatola, è stato esonerato con l'accusa di portare sfortuna (precisamente scarogna).

Ringrazio naturalmente tutti quelli che hanno collaborato alla nostra avventura pasquale: J.S. Crist, che ha cercato di sfatare il mito del portiere colabrodo della Pezzottese e ci è quasi rouscito, Il Pollo: che tranne oggi che meritava di essere sgozzato come il volatile di cui porta il nome, Andrea: che ce l'ha messa sempre tutta per vincere, Mutinho: perseguitato da qualche makumba, non riesce mai a segnare ma difende e fa da tramite tra l'attacco e la difesa svolgendo un lavoro eccellente, Dadda: a cui non posso fare troppi complimenti perchè so che non si è proprio impegnato anche se ha segnato 8 gol lui è troppo più forte, gli basta impegnarsi un po' per far vincere ogni partita speriamo seriamente di recuperarlo, come giocatore, ma soprattutto come amico, abbiamo veramente bisogno di lui, speriamo riacquisti serenità, Guinko: che come al solito non riesce a essere tranquillo, ha dimostrato in passato di saper far bene, a modo suo, molto a modo suo forse, ma comunque di essere utile alla squadra, Fisherman: è stato determinante per alcune partite, e ha rischiato di esserlo anche oggi, ma soprattutto siede in panchina e aspetta il suo turno, è il sogno di ogni allenatore, C.E.L: finalmente capisce che cosa conta davvero, la squadra e non fare gol, ha lavorato per mantenere i risultati acquisiti dai compagni mettendoci la la giusta dose di grinta, Super Mario: ha giocato poco e ha dimostrato di avere o del talento o della fortuna esagerati e del fiato troppo corto, Red Star: nonostante l'infortunio è stato sempre presente sul campo e di fatto ha interpretato lui il ruolo dell'allenatore l'unica sua colpa è stata quella di ritardare le analisi, domani arriveranno i risultati speriamo bene, Augusto: ha cercato esserci sempre dando il suo contributo in panchina, Peppe: ci ha seguito sempre, spesso anche dalla tribuna, insieme a nostri primavera Van Der Fufi e Lele, e infine un grazie alle nostre ultras che ci hanno quasi sempre seguito e il cui numero  dovrebbe aumentare di molto.

Sicuramente ho dimenticato di citare qualcuno, che però sicuramente gode della nostra gratitudine anche se non ricordo cosa abbia fatto.

Infine un ringraziamento speciale al Presidente e a tutta la società.

(DODO)


Scrivi commento

Commenti: 0