· 

3° Torneo di Calcetto su Sabbia Città di San Prisco

Nonostante avessimo deciso l'anno scorso dopo le brutte delusioni, ed un più gradito Secondo posto, di non prendere più parte alla competizione, ci siamo nuovamente iscritti al Torneo di Beach Soccer, anche e soprattutto perchè quest'anno si gioca 4 contro 4, con il portiere, quindi il divertimento aumenta, e gli arbitri non hanno più l'arma dei tiri liberi. Quest'anno presenteremo addirittura tre squadre, oltre a G. u Rù e Pezzottese, infatti giocheranno anche I Pezzotti, capitanati dal nostro mister Peppe.

 

Queste sono le rose delle tre squadre:

Pezzottese:

  • C.E.L. (C)
  • Mutinho
  • SuperMario
  • Dodo
  • Ferdinando (P) ( in prestito dai Futuristi di cui è presidente).

G. u Rù:

  • Andrea (C)
  • Bernardo (Biabiany) (in prestito dai Pocokki, di cui è capocannoniere storico) (EX Senegal United)
  • Guinko
  • Pollo (P)

I Pezzotti:

  • Peppe (C) (Mister Pezzottese)
  • Fisherman (ora O'GGG)
  • Luigi (Louis Vuitton) (in prestito dai Pocokki, di cui è Capitano)
  • DBL (Pezzottese B)
  • Van Der Fufi (P) (Pezzottese B)

 

Pezzottese-Free Willy 6-1

La Pezzottese fa il suo esordio al Torneo di Beach Soccer, e trova facilmente i primi tre punti, anche se non convince particolarmente sul piano fisico, e su quello del gioco.

Marcatori: Mutinho (4), Super Mario, C.E.L.

 

G. u Rù-Napoli Beach Soccer 2-0

I G. u Rù, vice-campioni uscenti vincono, ma faticano più del previsto soprattutto nel primo tempo che finisce 0 a 0. Nella ripresa subito Biabiany trova la rete del vantaggio, e poco dopo Guinko segna un gol da cineteca. Anche grazie ai fratelli De Stefanis, Pollo e Andrea, autori di ottime prestazioni i G. u Rù conquistano i primi tre punti in un girone che si preanuncia, così come quello della Pezzottese veramente difficile.

Marcatori: Biabiany, Guinko.

 

Fusco Impianti-I Pezzotti 11-4

La nostra neonata squadra di Beach Soccer, con ben due primavera, subisce una brutta sconfitta all'esordio, che non pregiudica, anche se la rende molto difficile, la qualificazione al secondo turno.

Marcatori: DBL (2), O'GGG (Fisherman), e Louis Vuitton.

 

Pezzottese-I 5 Ribelli 2-1

 

La Pezzottese Beach Soccer ottiene la qualificazione agli Ottavi di Finale con un turno di anticipo, battendo in rimonta e nonostante l'arbitro, come al solito incompetente, quando non è di parte, che infatti assegna un calcio di rigore per un tocco del portiere fuori area.

Grazie a Mutinho che segna prima un rigore, e poi uno splendido gol vinciamo 2-1.

Marcatori: Mutinho (2).

 

 

G. u Rù-Dienvi 3-4

G. u Rù affronta Dienvi per la terza volta nella sue storia, e per la seconda volta ne esce sconfitto, per la seconda volta senza meritarlo. Senza Andrea, assente ingiustificato, Guinko, Biabiany e Raffaele, riescono a tenere testa agli avversari, e anzi passano subito in vantaggio con quest'ultimo, anche se poi vengono subito raggiunti e superati. A inizio ripresa Guinko trova subito la rete, e l'assist per Biabiany. Veniamo nuovamente raggiunti, e superati, grazie ad un rigore assurdo fischiato per una presunta trattenuta di Biabiany ad un giocatore che ha cercato di imitare Maradona con "La mano de Dios", ed un altro non fischiato a nostro favore, per un giocatore che ha tolto il pallone dalla sua porta con la mano.

Marcatori: Raffaele, Guinko, Biabiany.

 

I Pezzotti-Hipe Clothing 0-11

I Pezzotti finiscono prematuramente la loro avventura al torneo di Beach Soccer, o meglio devono ancora giocare una partita, ma già sanno di essere fuori, a causa delle due brutte sconfitte subite che li hanno subito condannati.

 

G. u Rù-Hair Mode 4-2

I G. u Rù vincono senza sforzi la terza partita del girone, e grazie al pareggio tra Dienvi e Napoli Beach Soccer, si qualificano come primi del girone con 6 punti.

Marcatori: Guinko (2), Andrea, Autogol.

 

The Lost-I Pezzotti 5-2

I Pezzotti perdono anche la terza partita del girone ma dimostrando carattere, e anche un bel gioco.

Marcatori: Fisherman (2).

 

Pezzottese-Bavarian 3-4

Pezzottese, e Bavarian (vincitrice della scorsa edizione) si contendono il primo posto del girone, sulla carta noi siamo leggermente svantaggiati, anche perchè schieriamo Dadda, e non C.E.L., dal primo minuto. Ma nonostante le premesse (vedi la prima edizione, in cui Dadda guadagnò la palma di peggior pezzotto), il nostro capocannoniere si comporta benissimo, e guadagna la convocazione per gli Ottavi di Finale di domani sera. Andiamo subito in vantaggio con Mutinho, veniamo ben presto raggiunti, ma ancora Mutinho su punizione ci riporta in vantaggio, e ancora Mutinho segna il 3 a 1. Da questo momento in poi gli avversari, che avevano iniziato a dar fastidio addirittura dalla scorsa Finale alzano il tiro, e ci fanno perdere lucidità, fattore determinante unita alla loro voglia di vincire, che ci farà perdere la partita 3 a 4.

Marcatori: Mutinho (3).

 

Ottavi di Finale: Imobil Group-Pezzottese 3-2 d.c.r.

Ottavi di Finale del Torneo, partiamo malissimo, e subiamo due gol nei primi minuti, poi riusciamo gradualmente ad imporci, e a finire il primo tempo con un solo gol di scarto (Mutinho (R)). Nel secondo tempo l'ingresso di Dadda è determinante, perchè oltre a trovare il gol, con la sua corsa e la sue copertura mette in difficoltà gli avversari, ed il portiere che si esibisce in "bellissimo" calcio volante diretto al petto del nostro capocannoniere atterrandolo. Nonostante questo sia uno dei gesti più violenti che abbia mai visto la cosa più sconcertante è che il suddetto giocatore non è stato nè ammonito nè tantomeno espulso. La partita finisce 2 a 2, ed ai rigori si concluderà 3 a 2, un risultato che decreta la sconfitta della Pezzottese Beach Soccer troppo prematuramente, con un Dadda che stava ancora imparando a prendere le misure sulla sabbia.

Mutinho, Super Mario e Dadda sbagliano tutti e tre il rigore, rendendo vana una splendida parata di Ferdinando.

Marcatori: Mutinho [R], ????.

 

Ottavi di Finale: G. u Rù-I Picciuotti 5-2

Ottavi di Finale del Torneo, i G. u Rù passeggiano all'inizio e nell'ultima parte della gara, ma nella parte centrale fanno fatica a domare I Picciuotti, che capitoleranno comunque 5 a 2.

Marcatori: Andrea (2), Biabiany (3).

 

Quarti di Finale: AutoSasso-G. u Rù 5-6

Quarti di Finale del Torneo, I G. u Rù giocano una bella partita, e vincono facilmente, ma con un solo gol di scarto, anche perchè la maggior parte dei gol li hanno subiti nel finale.

Marcatori: Andrea (3), Biabiany (2), Guinko.

 

Semifinale: Immobil Group-G. u Rù 3-4

Semifinale del Torneo, G. u Rù affronta la squadra che ha eliminato la Pezzottese ai Quarti. Il desiderio di "vendetta", anche per via del gestaccio del loro portiere, unito al fatto di essere l'unica delle tre squadre ancora in corsa per il titolo, ha messo su i vice-campioni uscenti una pressione enorme. Infatti i primi minuti sono terribili, e andiamo sotto di due gol, ma le squadre della Pezzottese sono difficili da domare, Andrea e Biabiany segnano un gol a testa e riaprono una partita dominata da noi, ma con il risultato in mano agli avversari. Il risultato di parità durerà poco, subiamo infatti il 3 a 2, ma verso la fine Andrea segna un tiro libero dalla lunga distanza, e una splendida combinazione tra Biabiany e Guinko, porta al gol del 3 a 4, gol che significa Finale, la seconda in tre edizioni del torneo, la seconda consecutiva.

Marcatori: Andrea (2), Bianiany, Guinko.

 

G. u Rù-Antica Caffetteria del Trivio 1-4

Finale del Torneo, i G. u Rù che hanno aspettato ben 25 minuti l'arrivo di un giocatore della squadra avversaria in Semifinale, hanno avuto solo 20 minuti di riposo, rispetto all'oretta abbondante degli avversari, che oltre ad essere ben riposati erano anche in 6, noi invece abbiamo preferito fare tre squadre per permettere a tutti di giocare e divertirsi, visto che il nostro settore principale è il Calcio a 5, questi tornei li giochiamo all'insegna del divertimento, anche se ci mettiamo lo stesso l'anima. Nonostante la mancanza di forze i nostri ce la mettono tutta, ma il primo tempo finisce 1 a 2, e nel secondo non riusciamo a trovare la rete, anche se creiamo moltissime occasioni. La partita finisce 1 a 4, ma noi siamo ugualmente soddisfatti perchè siamo l'unica squadra che vanta due secondi posti in tre anni di Torneo.

Marcatore: ???.


Scrivi commento

Commenti: 0