· 

4° Torneo di Calcetto su Sabbia Città di San Prisco

Dal 19 al 30 luglio presso il Piazzale Marcato di San Prisco si terrà il 4° Torneo di Calcetto su Sabbia Città di San Prisco, la Polisportiva DoFeRo iscriverà due squadre, e non tre come l'anno scorso, per non rischiare di restare senza giocatori, e per non indebolire eccessivamente le formazioni, e poter così puntare (come sempre) alla Finale. Segue l'elenco dei componenti delle due squadre.

 

Pezzottese:

  • J.S. Crist
  • Pasquale
  • Red Star
  • C.E.L.
  • Super Mario
  • DBL
  • Dodo (C)

G. u Rù:

  • Pollo
  • Van Der Fufi
  • Andrea (C)
  • Guinko
  • Biabiany
  • O'GGG (Fisherman)
  • Andrea Aversano Stabile

 

Fase a Gironi

 

Pezzottese-Club Amici 6-3

 

Buona prova della Pezzottese che porta a casa i primi tre punti, vincendo contro l'avversaria più forte del Girone. Senza C.E.L., assente per motivi personali, è compito di DBL fornire il necessario apporto qualitativo, ad una squadra altrimenti fatta di di tanta sostanza e poca fantasia. E' proprio il più giovane di noi a mettere a segno i primi tre gol della partita, tutti nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo SuperMario esce per riposarsi e lasciare un po' di spazio a Dodo che in 5 minuti di gioco sarà capace di sbagliare 3 gol. Al rientro in campo SuperMario mette a segno due gol, che insieme ad uno di Red Star, chiudono i giochi sul 6-3.

 

Formazione: J.S. Crist, Red Star, DBL, SuperMario, Dodo (C).

 

G. u Rù-Dinamo Kiev 10-2

 

Passeggiatina sulla battigia per i G. u Rù che senza alcuna difficoltà vincono la prima partita del Girone e conquistano 3 punti importantissimi. Mi risulterebbe molto difficile raccontarvi di tutti i gol che, specialmente nel primo tempo, si sono succeduti rapidamente, uno più bello dell'altro, per cui mi limiterò a dirvi che dall'inizio alla fine i giocatori in maglia blu hanno avuto in mano la partita. La partita è stata troppo semplice per poterne ricavare considerazioni utili, mi limito a fare i complimenti a Pollo, quasi perfetto, e a Fisherman (O'GGG) che ha segnato un Autorete davvero incredibile, solo lui riesce a fare queste cose.

 

Formazione: Pollo, Andrea (C), Guinko, Biabiany, O'GGG.

Marcatori: 4 Guinko, 3 Andrea, 3 Biabiany.

 

Pezzottese-Pro Evolution Soccer 10-1 

 

Seconda partita del Girone di Qualificazione, la Pezzottese vince senza fatica, e ottiene così il passaggio agli Ottavi di Finale. Ancora una volta decisiva la qualità di DBL, C.E.L. inizia a prendere le misure per le partite successive, SuperMario segna ma dovrebbe essere più concreto, Red Star perfetto sui tiri liberi, Dodo sfruttato come al solito nei minuti finali, J.S.Crist sembra aver raggiunto la giusta sicurezza ma deve migliorare nei lanci.

 

Formazione: J.S. Crist, Red Star, C.E.L, SuperMario, DBL, Dodo (C).

Marcatori: 4 Red Star, 3 DBL, 2 C.E.L., SuperMario.

 

G. u Rù-Moikani 3-0

 

I G. u Rù vincono 3 a 0 a Tavolino (chissà perchè non 6 a 0!!?) contro i Moikani che hanno pensato bene di non presentarsi dopo che la partita era già stata rinviata 2 volte, tutto nel pieno spirito del Torneo di Calcetto su Sabbia Città di San Prisco, il caos più totale, e la competa disorganizzazione.

 

G. u Rù-Car Friends 4-3

 

Ai G. uRù serve qualificarsi come primi per evitare sicuramente la Pezzottese agli Ottavi di Finale. Proprio per questo motivo passa subito in vantaggio con Biabiany, ma viene raggiunti dopo poco. Come al solito gli avversari sembrano preferire prendere a calci le gambe dei giocatori più che il pallone, ma nonostante ciò in tre minuti terribili per i Car Friends Guinko, Andrea e ancora Biabiany mettono a segno 3 gol e fissano il risultato sul 4-1. Nel secondo tempo, G. u Rù so limita contenere gli avversari, e fare qualche rapida sortita, che però non da i frutti sperati, e con estrema sofferenza riesce a vincere 4-3, ma rischiando veramente molto.

 

Formazione: Van Der Fufi, Andrea (C), Guinko, Biabiany. A Disposizione: O'GGG (che non entrerà)

 

Pezzottese-Atletico Pisio 7-3

 

Ultima partita del Girone di Qualificazione, alla Pezzottese basta un pareggio per avere la certezza della qualificazione al primo posto, ma si sa giocare il pareggio è il più grande errore, specialmente per una squadra come la nostra, che nonostante abbia come componenti grandi teorici della scuola Olandese, ha sempre puntato sull'intensità, sulla corsa e sul catenaccio (altra idea che paradossalmente condivide !). Questa volta è SuperMario il grande assente, questo fatto "costringe" Red Star a giocare centravanti, che è la cosa che gli riesce meglio, infatti sono 6 i gol che riesce a mettere a segno, che insieme al gol di C.E.L. su tiro libero, permettono ai pezzotti di vincere la partita 7-3 e di qualificarsi come primi ed evitare così i gemelli dei G. u Rù.

 

Formazione: J.S. Crist, C.E.L., DBL, Red Star. A Disposizione: Dodo (C) (che ha giocato tutto il secondo tempo)

 

Ottavi di Finale

 

Pezzottese-Cuccioli 7-2

 

Ottavi di Finale del Torneo, la Pezzottese affronta i Cuccioli, una delle squadre che godono della "speciale protezione" da parte della terna di organizzatori-arbitri del Torneo. A dire la verità per l'occasione viene designato un nuovo arbitro a cui sembra la cosa più normale del Mondo far iniziare la partita con 50 minuti di ritardo, perchè uno dei giocatori avversari era impegnato con un torneo di poker associato a questo di Beach Soccer. Tutti questi fattori farebbero perdere la calma ad una squadra normale, ma danno alla Pezzottese una carica incredibile. Dopo pochi minuti dall'inizio della partita infatti C.E.L. segna un gran gol con un sinistro da dietro centrocampo. Dopo 5' subiamo il pareggio con C.E.L. che commette l'unico errore della sua gara e perde la marcatura del suo uomo. SuperMario rimette le cose apposto con un'incredibile rovesciata, che spedisce il pallone all'incrocio dei pali ad una velocità supersonica, il portiere non può fare altro che sfiorarla. Il centravanti dei pezzotti allo scadere della prima frazione di gioco porta il risultato sul 3-1 sfruttando un errore della difesa avversaria. In avvio di ripresa C.E.L. segna ancora un bellissimo gol, ma un errore (perdonabile) di J.S. Crist mantiene inalterate le distanze sul 4-2. Dopo aver subito questo gol, però i pezzotti si scatenano e giocano praticamente sul filo della perfezione, DBL (subentrato temporaneamente a Red Star) segna il 5-2 con un bellissimo inserimento, e C.E.L. segna la sua personale tripletta, che gli vale il riconoscimento morale di Man Of the Match, con un'azione personale in velocità e tiro di sinistro, incredibilmente simile al primo gol dei Mondiali 2010 ( segnato da Siphiwe Tshabalala). Red Star su tiro libero segna il gol del 7-2 che chiude definitivamente i giochi e permette a Dodo di giocare gli ultimi 4 minuti.

 

Formazione: J.S. Crist, C.E.L., Red Star, SuperMario. A Disposizione: DBL, Dodo (C).

 

G. u Rù-Camionisti 2010 10-3

 

Ottavi di Finale del Torneo, I G. u Rù affrontano una squadra che si è classificata seconda nel proprio girone grazie ad una partita vinta a tavolino, ed un'altra giocata in 4 contro 3. Nonostante la pesantissima assenza di Andrea, i nostri non hanno problemi a sbarazzarsi di un avversaria i cui componenti sembrano preferire prendere a calci le gambe dei giocatori, piuttosto che il pallone.

Il primo tempo finisce addirittura 8-1.

 

Formazione: Van Der Fufi, Guinko (C), Biabiany e O'GGG.

Marcatori: 4 Guinko, 3 Biabiany e 3 O'GGG

 

Quarti di Finale

 

Antica Caffeteria del Trivio-Pezzottese 12-7

 

Lo scorso anno la corsa al titolo dei G. u Rù si concluse proprio in Finale con Antica Caffetteria del Trivio, quest'anno tocca alla Pezzottese affrontare la squadra più forte del torneo, capace di imbastire vere e proprie azioni sullo stesso campo in cui di solito si pensa a lanciare il pallone o a tirare direttamente in porta. L'evidente superiorità sul piano del gioco dei nostri avversari, e soprattutto il loro strapotere fisico ci ha ben presto fatto capire di non poter pretendere più di tanto. Nonostante ciò (piccole pause a parte) ho sempre visto una squadra motivata e desiderosa di vincere, i nostri avversari sicuramente hanno faticato parecchio, anche se dal risultato non traspare e soprattutto non sono mai stati certi della vittoria fatta eccezione per i minuti finali. Per quanto mi riguarda considero un onore aver perso solo contro di loro in questo torneo, la squadra sicuramente più forte sul piano del gioco, e una di quelle capace di puntare al titolo senza l'aiuto arbitrale, vera piaga di questo torneo.

 

Formazione: J.S. Crist, C.E.L., Red Star, SuperMario. A Disposizione: DBL e Dodo (C) (che non entrerà).

Marcatori: 2 SuperMario, 2 C.E.L., 2 Red Star e un'Autorete.

 

G. u Rù-100 g di Crudo 7-8

 

La G. u Rù perde al fotofinish una delle partite più incredibili della sua storia; incredibile ma non più di tanto visto che stava comunque partecipando al Torneo di Calcetto su Sabbia Città di San Prisco, che è di gran lunga la peggiore delle manifestazioni a cui abbia preso parte. La partita inizia nel peggiore dei modi per i nostri che dopo pochi minuti si trovano in svantaggio di 3 reti. La rimonta è resa ancora più difficile dalla grottesca e surreale situazione ambientale: avversari che preferiscono riempire di calci i nostri giocatori anzichè il pallone, arbitri che definire parziali sarebbe un insulto a calciopoli e per di più un intero paese a tifare contro. La nostra voglia di vincere e il nostro disprezzo però sono più forti di qualunque cosa e così riusciamo prima a pareggiare e poi a portarci in vantaggio. Dopo il sorpasso però i nostri avversari si innervosiscono ulteriormente, e aumentano la loro dose di "botte da orbi", coadiuvati dagli arbitri che fanno di tutto per favorire il loro gioco "pulito". Dopo due o tre ribaltamenti subiamo il gol del definitivo 7-8, ma la partita non è ancora finita, anzi, il "meglio" deve ancora venire; il centravanti avversario frana letteralmente addosso a Van Der Fufi (classe '96) e quest'ultimo infastidito dai continui tentativi di provocazione e stanco per la tensione e la fatica, reagisce anche se solo verbalmente. La reazione del nostro portierino fa infuriare il giocatore avversario che gli mette le mani addosso, il comportamento vigliacco di quella che è una vera e propria montagna umana provoca l'immediato intervento di tutti noi che ci trovavamo a bordo campo, primo fra tutti il nostro presidente, "logicamente" anche i tifosi avversari fanno il loro ingresso in campo, ma il nostro buonsenso ci ha permesso di limitare i danni e di non far degenerare ancora di più la situazione, che si è risolta senza gravi conseguenze. Gli unici che ci rimetteranno saranno gli organizzatori del torneo, che perderanno per sempre due delle migliori squadre. Per la cronaca 100 g di Crudo vincerà il torneo al termine di una Finale-farsa contro Antica Caffetteria del Trivio (che è la squadra più forte della competizione e che ha battuto ai Quarti la Pezzottese)

 

 

Formazione: Van Der Fufi, Guinko (C), Biabiany e O'GGG.

Marcatori: 4 Biabiany, 2 Guinko e O'GGG


Scrivi commento

Commenti: 0